I NOSTRI CORSI
Scegli lo strumento adatto a te!
E... se fosse lui a scegliere te, come fanno le bacchette in Harry Potter?
INDIRIZZO BANDISTICO
I corsi sono individuali e le lezioni possono essere di 30, 45 o 60 min.
Qualora l'allievo ne esprima il desiderio e l'insegnante giudichi adatto il suo livello di preparazione, offriamo la possibilità di suonare in gruppo, entrando a far parte di piccoli ensemble di musica di insieme. La Filarmonica di Pordenone da tempo accoglie nel suo organico gli allievi della Scuola più meritevoli.
FLAUTO

Con M° Valentina Maria
CLARINETTO
Con M° Francesco Bomben, M° Andrea Corazza,
M° Didier Ortolan o M° Massimiliano Trovato

Con M° Francesco Bomben, M° Didier Ortolan o M° Massimiliano Trovato

TROMBA
Con M° Raffaele Tajariol

Con M° Martina Petrafesa

TROMBONE
Con M° Andrea D'Incà o M° Samuele Gandin


Con M° Andrea D'Inca

Con M° Deni Vian

SAX
CORNO
EUFONIO
TUBA
Con M° Andrea D'Inca
PERCUSSIONI LATINE
BATTERIA
Con M° Roberto Vignandel

MA NON SOLO
La Scuola offre anche corsi individuali di strumenti non a fiato, con la possibilità per allievi e insegnanti di costituire diverse formazioni, dalla musica di insieme in duo, trio, quartetto, alla vera e propria band.
PIANOFORTE
Con M° Francesca Tavella o M° Samuele Gandin
Con M° Arno Barzan


PIANOFORTE JAZZ
CHITARRA
Con M° Stefano Gislon o M° Pierfrancesco Frongia

BASSO ELETTRICO
Con M° Stefano Gislon o M° Pierfrancesco Frongia
VIOLINO
Con M° Pierfrancesco Frongia


PROPEDEUTICA 0-3 e 3-6 anni
Con M° Giulia Di Bon
Ogni bambino ha un'attitudine musicale innata e i primi anni di vita sono i più importanti per svilupparla! I nostri corsi dedicati ai più piccoli offrono un ambiente musicale stimolante e permettono ai bambini di avvicinarsi alla musica in modo giocoso, attraverso l'ascolto, il canto, il movimento e tanto divertimento. I laboratori sono collettivi e basati sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Per i bambini fino ai 3 anni i laboratori si svolgono con un adulto accompagnatore di riferimento.
MUSICA D'INSIEME
I corsi collettivi di Musica d'Insieme vengono attivati su richiesta di allievi e insegnanti durante l'anno scolastico e possono essere costituiti con diverse formazioni.
Fare musica insieme rappresenta un'occasione importante nel percorso musicale di ogni allievo, favorendone la crescita sia dal punto di vista tecnico strumentale che emotivo e sociale.
TEORIA RITMICA
e PERCEZIONE MUSICALE
Il corso è complementare allo studio di uno strumento ed è fondamentale per un corretto apprendimento dei termini musicali e per una corretta impostazione teorica. La conoscenza della teoria, della lettura ritmico melodica e dell’armonia sono caratteristiche imprescindibili nel percorso formativo di ogni musicista.
Si può declinare in due percorsi: percorso base, adatto a tutte le età, che mira a sviluppare i fondamenti principali della teoria e solfeggio con particolare riguardo allo sviluppo della propria pratica strumentale e percorso accademico, finalizzato al conseguimento della certificazione finale secondo il programma ministeriale dei Conservatori.
Insomma... ce n'è per tutti i gusti, che aspetti?
Vieni a suonare e a divertirti con noi!