Si riparte!

Dopo una lunga ed estenuante interruzione delle attività…si riparte!

La Filarmonica può finalmente ricominciare a fare tutto ciò che le riesce meglio: suonare! Ed ha già in serbo una serie di impegni e di concerti che terranno i musicisti impegnati per tutta l’estate.

Si comincia giovedì 24 giugno, alle ore 21 in Piazza XX Settembre: una selezione di fiati della Filarmonica si esibirà in “Musica in Movimento”, accompagnando la band di Andrea Fontana per un concerto all’insegna della musica rock.

Giovedì 1 luglio, alle ore 21:30, l’intera orchestra parteciperà ad “A colpi di Note”, evento organizzato da Cinemazero, dove accompagnerà con le sue note delle piece cinematografiche tratte da Berlino, Sinfonia di una città, 8 e mezzo e dal repertorio di Totò.

Venerdì 30 luglio, alle ore 21:00, sarà la volta di un concerto. I musicisti, diretti dal maestro Didier Ortolan, presenteranno un programma frizzante e variegato, presentando brani tratti dalla tradizione bandistica, dalla musica pop e dal mondo delle colonne sonore. Il concerto si terrà al Parco San Valentino, in collaborazione con L’Orchestra e Coro San Marco. E’ necessario prenotarsi.

Ma i concerti non sono finiti qui! La Filarmonica si esibirà altre due volte: sabato 21 agosto, alle ore 21:00, in Piazza XX Settembre, e sabato 25 settembre, alle ore 18:00 nel chiostro della Biblioteca Civica.