Naonis Brass Quintet

Naonis Brass Quintet

Il Naonis Brass Quintet è un quintetto d’ottoni di recente formazione, supportato dalla Filarmonica di Pordenone e costituito da cinque stimati musicisti locali: Stefano Boz (tromba), Luca Zanotel (tromba), Martina Petrafesa (corno), Marta Zoia (corno) e Giovanni Grammatico (tuba).

Il suono morbido e caldo che caratterizza questo gruppo è ottenuto anche grazie a una variazione rispetto alla “tradizionale” formazione del quintetto di ottoni: il trombone è infatti sostituito da un secondo corno.
La sinergia e la competenza dei componenti permettono alla formazione di destreggiarsi tra più generi musicali, spaziando dal repertorio classico alla musica da film.

Emblematico, in questo senso, l’ambizioso progetto che vedrà la formazione protagonista di alcuni concerti, in collaborazione con il Coro Polifonico Città di Pordenone, nell’esecuzione del “Magnificat” del compositore contemporaneo John Rutter.
Il primo appuntamento, di tre date già programmate, è fissato per mercoledì 7 settembre alle 20.45 presso la chiesa della Madonna delle Grazie a Pordenone, per dare voce ad una tra le opere più belle realizzate dal compositore inglese, in una prima e originale versione per soprano, coro misto e quintetto di ottoni.