Parco Sonoro 2016

Come da lunga tradizione, anche quest’anno l’Associazione Filarmonica Città di Pordenone è promotrice di Parco Sonoro, manifestazione che porta la musica all’interno di Parco Galvani nell’ambito di “Estate in città 2016”.

Il primo weekend di luglio, in collaborazione con ANBIMA provinciale, avrà luogo la 37aRassegna Bandistica Provinciale con tre serate musicali in cui si esibiranno 9 dei 18 complessi bandistici di tutto il territorio Pordenonese.

• venerdì 1 luglio:
    • Music Show Band & Majorettes di Prata di Pordenone
    • Banda Comunale di Azzano Decimo “Filarmonica di Tiezzo 1901”
    • Amici della Musica, Tamai
  • sabato 2 luglio:
    • Gruppo Musicale Medunese
    • Filarmonica di Sesto al Reghena
    • Banda Musicale Angelo Cesaratto, Vivaro
  • domenica 3 luglio:
    • Filarmonica Città di Pordenone
    • Banda di Tiezzo 2003
    • Banda Musicale di Porcia

È un momento legato alla tradizione in cui le bande si incontrano e condividono oltre che i programmi musicali, anche bei momenti di scambio, in cui le diverse generazioni che convivono all’interno delle varie bande sono messe a confronto.

Il weekend successivo è la volta di altre due formazioni, nate in seno alla Filarmonica stessa:

I concerti avranno inizio alle 20:45 nella suggestiva cornice della Terrazza della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “A. Pizzinato” (in caso di maltempo all’interno della Galleria).