Concerto per la Repubblica

Giovedì 1 giugno 2017, nella suggestiva cornice della Loggia del Municipio a Pordenone, la Filarmonica cittadina ha proposto il Concerto per la Repubblica. Sono state eseguite alcune avvincenti colonne sonore tratte da film, cartoni animati e musical.

Il programma comprende Highlights from Hook, musiche tratte dal film Hook – Capitan Uncino del 1991;  Jungle Book, dall’indimenticabile cartone della Disney del 1967, Il libro della giungla; Star Trek through the generations, una selezione di musiche tratte dai film e dalle serie televisive di Star Trek; Indipendence Day, dall’omonimo film di fantascienza del 1996; Les Miserables, arrangiamento curato dal maestro Didier Ortolan di alcuni dei più bei temi tratti dal film  del 2012.