NewsPordenone Big Band

Natale in musica…con la Filarmonica!

Il Natale è alle porte, e come ogni anno la Filarmonica ha deciso di offrire alla città (e non solo) diversi concerti, per ricreare al meglio l’atmosfera di festa tipica di questo periodo.

Sono ben sei gli eventi di quest’anno. Si comincia con la Filarmonica, che sarà presente sabato 7 dicembre all’accensione dell’albero di Natale in Piazzetta Calderari, accompagnando la cerimonia e accogliendo la banda di Spittal, ospite dell’evento.

La Filarmonica si esibirà inoltre, sabato 7 dicembre, in piazza XX settembre alle ore 17:30. Sotto la direzione del M° Didier Ortolan, la formazione si cimenterà nell’esecuzione di un repertorio originale per banda, dal sapore natalizio.

Alle 18:45 toccherà alla Pordenone Big Band: la formazione di jazzisti, guidata da Juri Dal Dan, scalderà la piazza con le sue note fino alle 20:00.

Sarà quindi la volta della musica corale. I WalkingXmas@PN eseguiranno le tipiche carole natalizie lungo i corsi principali della città domenica 8 dicembre e domenica 22 dicembre, a partire dalle 16:30.

Il 22 dicembre si esibirà invece il gruppo di archi curato dal M°Oscar Pauletto e dal M°Stefania Pellizzer. La formazione sarà impegnata in un concerto alla Casa della Musica (via C. Sagittaria, 4) alle ore 18:00.

I WalkingXmas@PN saranno nuovamente i protagonisti dell’ultimo impegno di queste festività: il 5 gennaio infatti saluteranno l’anno nuovo esibendosi tra i presepi di Pofabbro, dalle ore 15:00.