News

Estate a Pordenone…con la Filarmonica

Torna anche quest’anno la rassegna estiva di eventi Estate a Pordenone, organizzata dal Comune nel periodo di Luglio e Agosto. E anche quest’anno la Filarmonica sarà presente, organizzando alcuni eventi musicali nella città.

I primi due appuntamenti vedranno protagonista la Filarmonica stessa, impegnata domenica 14 luglio, alle ore 21:00 in Piazza Calderari, e giovedì 25 luglio, alle ore 21:00, in Piazza Risorgimento. Per questi due appuntamenti, Didier ha preparato un nutrito programma, che spazza dalle colonne sonore (Mary Poppins, Fiddler On The Roof), alle composizioni originali per banda (Dublin Dance, Harbor Park Holiday, Fate Of The Gods), per finire con un omaggio ai Kool & The Gang, celebre gruppo di musica disco che si esibirà a Pordenone in occasione del Blues Festival.

Il 29 agosto, alle ore 21:00 in Piazza Risorgimento, sarà la volta degli allievi della Scuola di Musica L. Mascagni, che replicheranno lo spettacolo “Giallo Mascagni”. Gli elementi classici dei racconti gialli e noir: ambientazione, suspance, colpi di scena, investigazione, ritmi mozzafiato, ecc. saranno presenti in una narrazione accompagnata da canzoni e colonne sonore di film e telefilm del genere.