Filarmonica e fisarmonica…insieme!

Un pomeriggio estivo, il parco del Castello di Torre e le suggestive note della prestigiosa fisarmonica di Gianni Fassetta, accompagnata dalla banda cittadina. Questo sarà il clou del concerto che la Filarmonica proporrà domenica 17 giugno 2018 alle 18.00. Il concerto si inserisce nell’ambito della manifestazione “Pordenone Fa Musica”, organizzato dall’associazione musicale Fa diesis.

Nella prima parte, eseguita dalla sola banda, il repertorio spazierà dalle atmosfere irlandesi di Dublin Dances, ai ritmi della musica yiddish di Fiddler on the Roof per concludersi con il travolgente Indiana Jones.  Di seguito la banda si cimenterà nell’accompagnare uno strumento solista.  La passione per la ricerca e la sperimentazione di nuovi orizzonti musicali sicuramente ha unito il maestro  Ortolan e il famoso fisarmonicista pordenonese nell’ideazione di questo concerto. Saranno eseguiti brani di Rossini, Mangione e Piazzolla.

In caso di maltempo l’evento si terrà all’ex Convento di San Francesco.