Ensemble 7/4 a Pordenone!

L’ensemble 7/4 nasce dall’amicizia di sette giovani membri del Sistema Nazionale di Orchestre Giovanili del Venezuela, uniti dalla volontà di superare i confini della musica accademica per riscoprire la musica venezuelana, la musica latino-americana e il jazz. Il loro obiettivo è quello di far conoscere al mondo la musica tradizionale venezuelana, senza rinunciare all’altissimo livello tecnico e artistico raggiunto grazie all’adesione a “El Sistema”.
In sei anni, il gruppo si è esibito sia in Venezuela che in Argentina, Austria, Brasile, Colombia, Germania, Italia, Spagna e Stati Uniti. Hanno inoltre partecipato a diversi festival, tra cui lo “Spanish Brass Festival” ad Alzira nel 2011, il “Grande Maurice! Festival” a Caracas nel 2012, la “Italian Brass Week” nel 2012, lo “Schagerl Brass Festival” nel 2014, l’”International Trumpet Guild” a Columbus (Ohio) nel 2015 e il “Sauerland-Herbst Brass Festival” per tre anni di fila (2015-2017).

Quest’anno l’Ensemble farà un breve tour in Italia e uno degli appuntamenti sarà proprio a Pordenone!
Organizzata da Biasin strumenti musicali di Azzano Decimo in collaborazione con la Regione FVG, Il corpo bandistico “G. Rossini”, la Nuova Azzano Musica e la Filarmonica Città di Pordenone, giovedì 2 novembre, dalle 15:30 alle 18:00, presso la sede della Filarmonica Città di Pordenone, via Concordia Sagittaria – n. 4, i componenti del gruppo terranno una masterclass di tromba dal titolo “Tecnica di tromba e la scuola secondo ABREU”. La partecipazione alla masterclass è gratuita, previa prenotazione al numero 3489207247. Durante il corso sarà possibile anche provare gli strumenti Schagerl, messi a disposizione per l’occasione dal produttore stesso.

A conclusione della masterclass, sempre giovedì 2 novembre alle ore 20:45 presso l’Auditorium Vendramini, via Beata Elisabetta Vendramini 2 – Pordenone, l’Ensemble 7/4 si esibirà in concerto.
Ingresso libero.
Non perdetevi questa grande occasione….Vi aspettiamo numerosi!